Essere oggi l’azienda mobile del domani: mobili e con la testa tra le nuvole, ma sicuri

11:30 - 13:00

Location : Sala Rubino

Login

17 Marzo 2015
11:30-13:00 – Sala Rubino – Percorso Professionale sulla Gestione della Sicurezza

"Essere oggi l’azienda mobile del domani: mobili e con la testa tra le nuvole, ma sicuri"

Le opportunità offerte delle tecnologie mobili stanno cambiando il modo di lavorare delle persone. Le aziende governano o subiscono tale processo con la consapevolezza dei potenziali vantaggi, ma anche con una certa preoccupazione rispetto agli impatti sulla sicurezza ICT, che è vista come un fattore abilitante per il cambiamento.

La Oracle Community for Security dedica questo appuntamento annuale a presentare la sua ultima pubblicazione (che sarà disponibile dopo la presentazione su http://c4s.clusit.it/ insieme alle sette precedenti), con lo scopo di dare voce ai numerosi interrogativi e provare a dare delle risposte: cosa significa essere “azienda mobile”? Come si rapporta dal punto di vista della sicurezza tale cambiamento all’interno di altri trend altrettanto dirompenti, come il Cloud? Quali sono gli aspetti di insicurezza o le opportunità di sicurezza di cui tenere conto? Quali misure posso adottare?

Lo faremo in una nutrita e dinamica tavola rotonda dove gli esperti di sicurezza e di tecnologie mobili del gruppo di lavoro racconteranno la loro esperienza e spiegheranno il loro punto di vista. Un appuntamento da non perdere!

Modera: Luca Bechelli

Partecipano: Riccardo Abeti, Mauro Alovisio, Fabio Bucciarelli, Andrea Mariotti, Paola Meroni, Roberto Obialero, Rosario Piazzese, Alessandro Vallega

Speakers