Advancing Cyber Resilience: la cybersecurity parla il linguaggio del business

11:30 - 13:00

Location : Sala G

Login

8 Giugno

11:30-13:00 – Sala G – Percorso Professionale sulla Gestione della Sicurezza

Advancing Cyber Resilience: la cybersecurity parla il linguaggio del business

Il tema della Cybersecurity ha raggiunto rapidamente nel corso degli ultimi anni una visibilità assoluta ed ha assunto un ruolo prioritario per il Board ed il Top Management delle aziende di tutto il mondo. Le risposte tecnogiche sono essenziali, ma a dare delle risposte concrete deve essere il management delle aziende, a cui devono essere fornite informazioni comprensibili, integrate ed integrabili con la visione di business e con la gestione dei rischi di impresa.

Serve dare risposta a domande molto puntuali come: quanto sono esposto ai rischi? Quali interventi sono necessari? Quanto è necessario spendere? 

Nella sessione presenteremo i diversi punti emersi da uno studio, il cui risultato ha dato luogo ad  un framework e una serie di strumenti, capaci di aiutare l’alta direzione delle aziende ad integrare il rischio e la resilienza Cyber nelle strategie aziendali. Un esempio reale, tratto dal public sector, dimostrerà come i principi del framework si  possano tradurre in azioni concrete di cyber resilience di grande efficacia.

Relatori : Hila Meller, Luca Bechelli, Davide Licciardello e Fabio Vernacotola

Speakers