Da molti giorni a pochi minuti – come fermare rapidamente gli attacchi di phishing in corso con Cofense

14:30 - 15:10

Location : Sala ASIA D

Login

12 MARZO

14:30-15:10 – Sala ASIA D - Atelier Tecnologico

"Da molti giorni a pochi minuti – come fermare rapidamente gli attacchi di phishing in corso con Cofense"

Siamo tutti bombardati da e-mail e, sfortunatamente, molte di esse hanno delle minacce al proprio interno che pongono un grave rischio per le Aziende.

Questi attacchi sono sempre più sofisticati e le tecniche usate sono in continua evoluzione: vengono usati trucchi e stratagemmi per garantire che i tentativi di phishing superino rapidamente le costose tecnologie che compongono la difesa perimetrale di un’azienda.

L'intuizione umana, quando sfruttata correttamente, è uno strumento estremamente potente per combattere queste minacce: occorre rendere gli utenti attenti e consapevoli, così da INDIVIDUARE le minacce che la tecnologia non è riuscita ad identificare e renderle VISIBILI ai propri colleghi della sicurezza.

Insistendo sul cambio di comportamento dei propri utenti, le Aziende possono implementare un ulteriore baluardo di difesa: gli esseri umani possono infatti RICONOSCERE e SEGNALARE e-mail sospette e, una volta ricevute, gli appropriati team operativi di sicurezza possono ANALIZZARE, CAPIRE e BLOCCARE prontamente queste minacce.

Unisciti ad Angelo Salice (DI.GI.) e Claudia Pollio (Cofense) per discutere di come gestire efficacemente la risposta agli attacchi di phishing, minimizzando il tempo di risposta a queste minacce grazie agli strumenti offerti da Cofense e adottando i processi più adeguati per poter rapidamente individuare, analizzare, rispondere e risolvere gli attacchi in corso.

 

Speakers