Mobile App Security: le app italiane sotto la lente e come automatizzare il processo di verifica delle vulnerabilità con una nuova piattaforma “made in italy"

14:30 - 15:10

Location : Sala ASIA A

Login

12 MARZO

14:30-15:10 – Sala ASIA A - Atelier Tecnologico

Mobile App Security: le app italiane sotto la lente e come automatizzare il processo di verifica delle vulnerabilità con una nuova piattaforma “made in italy”

Le applicazioni mobili consentono di fruire comodamente dal proprio smartphone, in un contesto di elevata flessibilità e mobilità, dei servizi erogati da un'azienda. Sono però una componente del sistema informativo in esecuzione su dispositivi al di fuori del perimetro aziendale, non controllati dall’IT.

Insidie e vulnerabilità non mancano, sono anzi in crescita. Come emerge da una survey  frutto del lavoro di analisi  del team di ricerca e sviluppo di CryptoNet Labs a partire dalle app italiane più diffuse.

Ma fare il punto della situazione non basta. Attraverso l’analisi di un concreto caso di studio, mostriamo come si può introdurre un processo specifico e virtuoso di «vulnerability management», in abbinamento a una piattaforma per automatizzare il processo di verifica. Un investimento prezioso nella Cybersecurity aziendale, fattibile in tempi rapidi e con meno budget e risorse di quanto si possa immaginare. 

Relatore: Edoardo Montrasi

Speakers