Oggetti che comunicano. Ma ci dicono la verità?

09:30 - 11:00

Location : Sala da definire

Login

11 NOVEMBRE

09:30-11:00 – Sala da definire - Tavola Rotonda

"Oggetti che comunicano. Ma ci dicono la verità?"

“IoT Security e Compliance: gestire la complessità e i rischi” è il nome dell’ultimo lavoro (https://c4s.clusit.it/) della Clusit Community for Security che verrà in questa occasione presentato da alcuni degli autori e commentato con l’aiuto dei loro ospiti.

È molto importante focalizzare l’attenzione degli esperti sulla sicurezza e la compliance dell’IoT perché esso si pone al centro della trasformazione digitale in divenire, nel contesto della “tanglegence” ovvero nella convergenza ingarbugliata di cloud, mobile, social, big data, IoT... Gli oggetti che comunicano abilitano applicazioni e scenari d’uso impensabili fino a poco tempo fa. Il beneficio che possono portare alla società e all’industria è immenso ma a condizione che si sappia come usarli e come proteggerli. 

In questa doppia tavola rotonda parliamo di IoT, dei rischi che si palesano, della sicurezza, delle regole da seguire, delle innumerevoli best practice disponibili e dei grandi pasticci che si riescono a fare usando male la tecnologia.

Moderano: Alessandro Vallega Mauro Bellini

Partecipano: Alessandro CosenzaCesare GallottiRoberto Obialero, Pierpaolo Palazzoli, Alessio SitranEnzo M. Tieghi, Angela Tumino e Ivan Basso

Speakers