Grazie a tutti i partecipanti, gli sponsor e i relatori che hanno animato la giornata milanese della III edizione di Cloud Security Summit.

Efficienza, standardizzazione e responsabilità condivisa sono i valori immediatamente riconosciuti da aziende e istituzioni nell’ambito della rivoluzione digitale portata dal Cloud.
Sono emerse le potenzialità dell’ “ecosistema Cloud” e in particolare della responsabilità condivisa nello scenario economico e sociale italiano ed europeo ma a frenare ancora le organizzazioni, soprattutto di medio-piccole dimensioni, è la percezione del rischio di non poter rispondere tempestivamente ai requisiti di conformità di sicurezza e privacy nei confronti dei propri utenti.

Cloud Security Summit ha inoltre offerto ai partecipanti un forte confronto tra le aziende utenti che utilizzano il cloud all’interno delle specifiche logiche aziendali: Siram, Unicoop Firenze, Corte dei Conti, Bracco Imaging hanno condiviso le proprie esperienze nel corso della tavola rotonda Cloud all'opera. Esperienze a confronto sui temi di sicurezza e compliance, confermando efficienza, flessibilità ed efficacia dell’ecosistema Cloud anche in termini di affidabilità e sicurezza.

Vi aspettiamo per la IV edizione nell’autunno 2019!

 

Il Cloud Security Summit 2018 ha aderito
l’European Cyber Security Month (ECSM), la campagna dell’Unione Europea sui rischi informatici

Guarda le precedenti edizioni del Cloud Security Summit

 

In occasione del Cloud Security Summit 2018, CSA Italy ha organizzato per i propri soci un corso CCSK Foundamental in lingua italiana il giorno 30 Ottobre 2018.
Info qui




Organizzato da



Patrocini



Partner



Media