Presenza
Security Summit Cloud 2018
Ottobre 2018
ConfCommercio Milano
Grazie a tutti i partecipanti, gli sponsor e i relatori che hanno animato la giornata milanese della III edizione di Cloud Security Summit.
Efficienza, standardizzazione e responsabilità condivisa sono i valori immediatamente riconosciuti da aziende e istituzioni nell'ambito della rivoluzione digitale portata dal Cloud. Sono emerse le potenzialitò dell'ecosistema Cloud e in particolare della responsabilità condivisa nello scenario economico e sociale italiano ed europeo ma a frenare ancora le organizzazioni, soprattutto di medio-piccole dimensioni, è la percezione del rischio di non poter rispondere tempestivamente ai requisiti di conformità di sicurezza e privacy nei confronti dei propri utenti.
Cloud Security Summit ha inoltre offerto ai partecipanti un forte confronto tra le aziende utenti che utilizzano il cloud all’interno delle specifiche logiche aziendali: Siram, Unicoop Firenze, Corte dei Conti, Bracco Imaging hanno condiviso le proprie esperienze nel corso della tavola rotonda "Cloud all'opera. Esperienze a confronto sui temi di sicurezza e compliance", confermando efficienza, flessibilità ed efficacia dell'ecosistema Cloud anche in termini di affidabilità e sicurezza.
Vi aspettiamo per la IV edizione nell'autunno 2019!
Il Cloud Security Summit 2018 ha aderito all'European Cyber Security Month (ECSM), la campagna dell'Unione Europea sui rischi informatici.
31
Ottobre
Speaker
31
Ottobre
AlessandroVallega
Clusit
DavideBenedetto
Siram
ClaudioSquinzi
CyberArk
MassimoCarlotti
Cyberark
MicheleMelchionda
Corte dei conti
Valerio EdoardoVertua
PaolaGenerali
Assintel
GiorgioRapari
Assintel
FabioSala
Fastweb
AlessandroPerrino
Fastweb
FilippoCecchi
Unicoop Firenze
AndreaBoggio
Fastweb
LucaMartelli
Oracle
DanieleCatteddu
Cloud Security Alliance
AlbertoManfredi
CSA Italy
MarcoMazzoleni
Symantec Italia
FrancescoTortorelli
AgID
AngeloBosis
Oracle Italia
GabrieleFaggioli
Clusit
AlessioPennasilico
Clusit
GiuseppeItaliano
Università Degli Studi Di Roma Tor Vergata
StefanoVolpi
Symantec
Enzo MariaTieghi
Clusit
AndreaProvini
AUSED