Stefano Volpi

Company : Cisco


Stefano Volpi  è Cisco Security Practice Leader, precedentemente ha ricoperto il ruolo di Area Sales Manager, Global Security Sales Organization (GSSO), la neonata business unit globale focalizzata sulla sicurezza. E’ approdato in Cisco provenendo da Sourcefire, dove era entrato nel 2013 con il ruolo di Regional Sales Manager Italy, Malta & Greece, a seguito dell’acquisizione da parte di Cisco nel 2013 mantenendo il ruolo di leader per la business unit di offerta Sourcefire/Cisco per tutto il mercato italiano. Volpi ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza maturata presso importanti aziende del settore tecnologico, tra cui TrendMicro dove ha ricoperto nel 2011 e 2012 il ruolo di Country Manager.
Precedentemente, in IBM Italia ha ricoperto il ruolo di Tivoli Sales Leader nel biennio 2009-11, e prima ancora, nel biennio 2007-09, il ruolo di IBM Southwest Europe Security BU Leader.
Al momento dell'acquisizione di ISS (Internet Security Systems) da parte di IBM, Stefano Volpi era in ISS da 7 anni, dove aveva contribuito a dar vita alla filiale italiana della multinazionale e dove ha ricoperto, inizialmente, la carica di Sales & Marketing Manager. In seguito è diventato Country Manager Italia nel 2002 e, successivamente, ha assunto la carica di Vice President ISS Southern Europe and Mediterranean. In precedenza in Hewlett Packard ha avuto la responsabilità della commercializzazione di HP Open View per il mercato italiano.