Stefano Fratepietro

Company : Tesla Consulting


Nato a Cerignola (FG), trasferitosi a Bologna dopo la maggiore età, diventa dottore in Information Technology & Management (Università di Bologna, dipartimento di Informatica) con tesi di laurea in Informatica Forense dal titolo "Profili tecnologici e giuridici di Informatica Forense - Studio del caso Vierika".
Nel 2010 si certifica OSSTMM Professional Security Tester presso Institute for Security and Open Methodologies (ISECOM) e nel 2011 si certifica OSCP Offensive Security Certified Professional.
E' consulente di Cyber Security e Digital Forensics per banche e multinazionali. Svolge attività peritali per tribunali, forze dell’ordine e aziende partecipando come Consulente Tecnico a casi di fama nazionale come “Buongiorno! Vitaminic”, “Telecom Sismi” e “Volkswagen Dieselgate".
E' Presidente dell’associazione no profit DEFT nonché project leader del progetto DEFT Linux, un sistema Gnu Linux dedicato al mondo della Digital Forensics.Dal 2013 è professore a contratto per il Master di primo livello in Digital Forensics organizzato dal CRIS per la Scuola Militare delle Telecomunicazioni di Chiavari STELMILIT. Sempre nel 2013 fonda Tesla Consulting.


Data Orario Agenda
30
martedì
maggio , 2017
09:15 - 17:30
Sessione Plenaria