Mirko Gatto

Company : Var Group


Mirko Gatto è socio fondatore e CEO di Yarix, tra le maggiori società italiane di sicurezza informatica, e Board Member di Var Group, tra i principali partner per l’innovazione del settore ICT nel nostro paese.

È a capo della Cyber Division di Var Group, che si interfaccia con industrie, enti governativi e militari, aziende del comparto sanitario e università, fornendo servizi e soluzioni di cyber security, business continuity e disaster recovery. Vive a Montebelluna (TV), dove si trovano anche l’headquarter Yarix e ilcontrollo operativo del Security Operation Center per il monitoraggio H24x7x365 delle reti aziendali.

Esperto di cyber security e cyber intelligence, da anni supporta le forze dell’ordine nel campo delle indagini forensi e nel contrasto degli attacchi cyber. Da luglio del 2016 la collaborazione con la Polizia di Stato è stata formalizzata con la firma di un Protocollo d’Intesa per la Prevenzione e il Contrasto dei Crimini Informatici per la difesa delle infrastrutture critiche, con riferimento anche ai potenziali scenari di rischio legati al cyber terrorismo.


Data Orario Agenda
30
martedì
maggio , 2017
09:15 - 17:30
Sessione Plenaria