Giuseppe Russo

Company : Oracle Italia


Giuseppe Russo è Chief Technologist della divisione Oracle Cloud Infrastructures di Oracle Italia. Prima di approdare in Oracle è stato Chief Technologist in Sun Microsystems e nella stessa ha ricoperto i ruoli di Principal Field Technologist, Principal Engineer e membro del comitato di coordinamento dei Security Ambassadors, il cui chairman era Whitfield Diffie, padre della Crittografia a Chiave Pubblica.
Giuseppe ha una laurea in Computer Science con una specializzazione in Cryptography, Security e Coding Theory. Giuseppe lavora sulle tematiche di ICT e Security fin dal 1987.
Giuseppe è membro del Comitato Scientifico del Capitolo Italiano della Cloud Security Alliance (CSA), membro della Associazione Italiana esperti di Infrastrutture Critiche Nazionali (AIIC) e della Oracle Community for Security.
Giuseppe ha partecipato a diversi gruppi di lavoro che hanno portato alla pubblicazioni di diversi saggi e articoli sulle principali tematiche di sicurezza.
Nel 2005 Giuseppe è stato Coordinatore e Team Leader del working group “Managing Local Emergency” presso l’ Istituto Superiore delle Comunicazioni. Nello stesso anno è stato Chairman della “Conference on Network & Communication Services in the Civil, Hamanitarian and Emergency Fields” presso la Camera dei Deputati.

Nel 2004 Giuseppe è stato Invited Speaker al “2° International Summer School on Network &
Security” organizzato dalla  CERIAS Purdue University e l’Università di Milano. In quell’ambito ha tenuto un corso su  “Anonymity and pseudo-anonymity protocols”.


Data Orario Agenda
07
mercoledì
giugno , 2017
09:15 - 11:00
Presentazione del Rapporto Clusit 2017