GIUSEPPE VACIAGO

Company : AVVOCATO


Giuseppe Vaciago è Avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2002. Le aree di specializzazione sono il diritto penale delle nuove tecnologie e il diritto penale societario. Ha prestato la sua attività professionale per alcune importanti società nazionali e internazionali nel settore dell’information technology. Ha conseguito un PHD in Digital Forensics all’Università degli Studi di Milano Bicocca ed è docente di informatica giuridica presso l’Università degli Studi dell’Insubria dal 2007. Ha frequentato in qualità di Visiting Scholar la Stanford Law School e la Fordham Law School di New York.
Ha partecipato a numerosi convegni presso le più prestigiose Università italiane ed estere. È fellow presso il Nexa Center di Torino e presso il Cybercrime Institute di Colonia. È membro del comitato editoriale della Rivista Digital Investigation edita da Elsevier. È autore di numerose pubblicazioni di carattere universitario tra cui “Computer Crimes”
“Digital Forensics” e “Modelli di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/01”. È membro dell’Organismo di Vigilanza di Procter & Gamble Italy S.p.A., Whirlpool S.p.A, Duracell, Labocos S.r.l., Team System S.r.l., Gruppo Ospedaliero San Donato.