LUCA BESANA

Company : QUALYS


Channel Manager Italy

Dall’Aprile 2017 è Channel Manager per l’Italia di Qualys. Ha esperienza pluriennale nello sviluppo delle strategie e nella gestione puntuale delle attività a supporto del canale, con eccellenza nel settore ICT.  
Ha iniziato nel 2007 il suo percorso professionale in Ready Informatica, uno dei distributori italiani a valore aggiunto specializzato nelle tecnologie ICT di virtualizzazione, storage e sicurezza.
Successivamente ha ricoperto ruoli strategici presso importanti vendor di soluzioni di sicurezza quali Stonesoft, Intel Security e Sophos,  ottenendo brillanti traguardi e sviluppando strategie commerciali mirate  con i propri partner mediante un approccio ‘direct-touch’ sui principali mercati di riferimento.
Inoltre ha particolare attitudine consulenziale nelle attività d’implementazione, con e per il canale, degli attuali modelli di Go-to-Market.
Luca ha conseguito una laurea in Informatica con Indirizzo Finanza e Gestione d’Imprese presso l’Università di Milano-Bicocca. E’ sposato e nel tempo libero coltiva la passione del basket e dei viaggi.