GIORGIO RAPARI

Company : ASSINTEL


 Nato a Pollenza (MC) nel 1950, dopo gli studi in Scienze Politiche presso l'Università di Bologna comincia a maturare le prime esperienze nel settore informatico, al quale si dedicherà, come imprenditore, nel successivo percorso professionale. Le più significative esperienze imprenditoriali sono infatti nell'ambito dell’Information & Communication Technology, focalizzate fin da subito nel settore Finance. 

Dal 1976 è Socio fondatore e Amministratore di varie società che si occupano di ICT in aree Assicurazioni, Banche, Finanza e Industria con prodotti software, soluzioni e servizi.

Vision manageriale, estrema pragmaticità e schiettezza relazionale sono i tre elementi caratteristici che la community imprenditoriale gli riconosce, e che lo hanno sostenuto nella scelta di mettersi a disposizione del sistema associativo per rappresentare il settore ICT, contribuendo ad un suo migliore accreditamento come asset strategico per l'innovazione all'interno delle filiere economiche, tanto all'interno di Confcommercio quanto a livello Paese.

E’ con questa prospettiva che ricopre la carica di Presidente Assintel, l’associazione nazionale delle imprese ICT e digitali di Confcommercio, a partire dal 2004.

Parallelamente si dedica sempre più intensamente al sistema confederale di Confcommercio, sia a livello milanese sia nazionale, con un’incessante attività di sensibilizzazione sui temi dell’innovazione, volta a trasferire un approccio digitale all’interno delle strutture associative e, da qui, a beneficio delle categorie rappresentate.


Data Orario Agenda
31
mercoledì
ottobre , 2018
09:00 - 17:30
Cloud Security Summit 2018