DANILO MASSA

Company : AIZOON


Danilo Massa intraprende la sua carriera lavorativa nel 1995 e possiede una ampia e  significativa esperienza tecnologica e manageriale nell’ambito della Cyber-Security.

È tra i massimi esperti sulle minacce cibernetiche, e ha guidato in aizoOn uno dei più importanti programmi di ricerca sui sistemi avanzati di identificazione del Malware, “aramis”.

Conosce la materia cybersecurity a 360°: dalla vulnerability assessment e penetration testing di sistemi complessi e applicazioni, alla messa in sicurezza di infrastrutture critiche, alla gestione degli incidenti, alla redazione e implementazione di procedure e processi. Possiede le più importanti certificazioni SANS del programma GIAC, partecipa attivamente alla progettazione di Master universitari, ed effettua docenza  in qualità di esperto in diversi master e cosi universitari. È inoltre un Trainer certificato del SANS Institute.

Ricopre oggi il ruolo di CTO di aramis e di manager della TBU cyber security.

Tra i progetti più recenti di difesa strategica, in corso, l’implementazione di una piattaforma per formare e preparare soggetti pubblici e privati a difendersi dalle sempre più sofisticate intrusioni informatiche.