Sala Rubino | 17 marzo 2015 | 10:30 - 12:00
Essere oggi l’azienda mobile del domani: mobili e con la testa tra le nuvole, ma sicuri
Le opportunità offerte delle tecnologie mobili stanno cambiando il modo di lavorare delle persone. Le aziende governano o subiscono tale processo con la consapevolezza dei potenziali vantaggi, ma anche con una certa preoccupazione rispetto agli impatti sulla sicurezza ICT, che è vista come un fattore abilitante per il cambiamento.
La Oracle Community for Security dedica questo appuntamento annuale a presentare la sua ultima pubblicazione (che sarà disponibile dopo la presentazione su http://c4s.clusit.it/ insieme alle sette precedenti), con lo scopo di dare voce ai numerosi interrogativi e provare a dare delle risposte:
- Cosa significa essere “azienda mobile”?
- Come si rapporta dal punto di vista della sicurezza tale cambiamento all’interno di altri trend altrettanto dirompenti, come il Cloud?
- Quali sono gli aspetti di insicurezza o le opportunità di sicurezza di cui tenere conto?
- Quali misure posso adottare?
Lo faremo in una nutrita e dinamica tavola rotonda dove gli esperti di sicurezza e di tecnologie mobili del gruppo di lavoro racconteranno la loro esperienza e spiegheranno il loro punto di vista.
Un appuntamento da non perdere!
Modera: Luca Bechelli.
Partecipano: Riccardo Abeti, Mauro Alovisio, Fabio Bucciarelli, Andrea Mariotti, Paola Meroni, Roberto Obialero, Rosario Piazzese, Alessandro Vallega.