Virtuale

Premio Tesi «Innovare la sicurezza delle informazioni» 20a edizione - Tesi del 2024

Settembre 2025

08:00 - 10:00

Il premio "Innovare la sicurezza delle Informazioni", riservato alle tesi universitarie più innovative in materia di sicurezza informatica, ha lo scopo di promuovere una collaborazione tra i soggetti che si occupano di sicurezza informatica in Italia: le aziende, le Università, gli studenti. Un punto di scambio tra mondo produttivo e mondo scientifico, tra studenti e mondo del lavoro, alimentato direttamente dai singoli soggetti che vi partecipano portando i propri bisogni e le proprie esperienze.
La formula scelta del Premio si propone di incentivare gli studenti a confrontarsi con i temi della Sicurezza Informatica.
Modera: Fabio Guasconi, coordinatore del Premio Clusit.

Agenda

9 settembre 2025 - 10.00 - 12:00
Premio Tesi 
Innovare la sicurezza delle informazioni 20a edizione - Tesi del 2024
Clusit procederà alla presentazione e premiazione delle migliori tesi universitarie del 2024. Il premio, oltre a incentivare gli studenti a confrontarsi con i temi della Sicurezza Informatica, ha lo scopo di promuovere una collaborazione tra aziende, Università e studenti: un punto di scambio tra mondo produttivo e mondo scientifico, tra studenti e mondo del lavoro.
Modera: Fabio Guasconi, coordinatore del Premio Clusit.