Sala Asia C | 14 marzo 2017 | 13:30 - 15:00
La gestione del Cyber Risk: una partita a scacchi tra campioni ovvero come sacrificare un pedone e vincere la partita
14 MARZO 14:30-16:00 – Sala da definire – Percorso Professionale sulla Gestione della Sicurezza
"La gestione del Cyber Risk: una partita a scacchi tra campioni ovvero come sacrificare un pedone e vincere la partita!".
I tentativi di attacco aumentano, sia in termini di quantità che di complessità. Non è più realistico pensare di poter prevenire qualsiasi incidente. Diventa quindi indispensabile per le organizzazioni prendere coscienza della necessità di gestire il rischio, attraverso modelli di governance che tutelino le informazioni aziendali, mirando ad identificare gli incidenti e a gestirli, contenendone i costi. A tal fine è importante avere informazioni, competenze e risorse adeguate, integrandole ove necessario con servizi specialistici, così da ottenere il livello di protezione necessario alla tutela del business. Andranno di conseguenza adeguati processi, procedure e strumenti, al fine di rendere questo approccio, l’unico pensabile, efficace ed efficiente.
Nel corso del seminario verrà portato anche un esempio reale, grazie all’esperienza di Lamborghini, che illustrerà l’importanza di tutelare gli asset aziendali, dal nome alle informazioni.
Relatori: Alessio Pennasilico, Michele Marchiori, Cesare Nanni, Marco Rottigni.