SALA AFRICA | 16 marzo 2021 | 14:20 - 15:20
Digitalizzazione (forzata?), Covid e nuove tecnologie di comunicazione: come hanno cambiato il panorama delle minacce e cosa serve fare per affrontare la nuova normalità.
Gli eventi che hanno caratterizzato l’anno appena concluso hanno rivoluzionato il modo di operare dell’IT e consequenzialmente anche quello della CyberSecurity.
L’esponenziale incremento dello smart-working, insieme al proliferare delle tecnologie 5G e IoT che stanno caratterizzando l’innovazione tecnologica, hanno portato ad un evoluzione delle strategie di attacco dei criminali informatici che fanno leva su un elevato numero di vettori di comunicazione a loro disposizione.
Per contrastare in maniera efficace questi trend di attacco, l’intelligenza artificiale assume un ruolo cruciale attraverso l’implementazione di meccanismi di Machine Learning all’interno degli strumenti di protezione; ed è proprio grazie a queste nuove soluzioni che siamo in grado di arginare le minacce che colpiscono gli utenti e le aziende ogni giorno.
Relatori: Luca Bechelli, Federico Saraò