Indietro

Security Summit Streaming Edition Novembre 2020

SALA EUROPA | 10 novembre 2020 | 15:00 - 15:45

L'AI per una difesa realtime sull'endpoint

10 novembre
16:00-16:45 - SALA EUROPA – ATELIER TECNOLOGICO
L'AI per una difesa realtime sull'endpoint
Con il termine Endpoint Detection and Response (EDR) si intendono quelle tecnologie deputate al rilevamento di attività sospette sugli endpoint, offrendo una costante visibilità su quanto accade in rete e compiendo un passo oltre rispetto agli strumenti che si limitano alle sole attività di prevenzione.
Questo tipo di approccio deve tuttavia affrontare alcune sfide che riguardano ad esempio i requisiti in termini di scalabilità (e di competenze) delle risorse indirizzate all'analisi dei dati o, affidandosi a servizi in cloud, l’esigenza di una connessione affidabile per poi reagire prontamente ad attacchi che avvengono in frazioni di secondi.
Nel corso del Webinar "L’Intelligenza Artificiale per una difesa attiva degli endpoint" gli esperti di SentinelOne andranno nel dettaglio della tecnologia di risposta automatica "ActiveEDR" atta alla rapida identificazione delle cause alla radice di una minaccia, attribuendole a ogni evento rilevato sull'endpoint in modo autonomo. Il tutto utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale dedicati e offrendo a chi si occupa di sicurezza la possibilità di concentrarsi sui fenomeni che realmente contano.
Relatore: Antonio Cocomazzi