Sala Mondrian | 15 ottobre 2025 | 09:30 - 10:10
Identità digitali nell’era della Non-Human Identity e IA: perché VPN e ZTNA basate sul collegamento sono un rischio reale per la sicurezza
La sicurezza dei servizi digitali dipende dalle scelte infrastrutturali e dal controllo degli accessi, continuo e rigoroso, non affidato solo al collegamento. Non solo ransomware, ma anche esfiltrazione di dati sensibili, brecce temporizzate e impersonificazioni: queste sono le principali minacce che le organizzazioni devono affrontare oggi.
Valerio Mezzalira, CEO e fondatore di Oplon Networks, illustrerà tecnologie e approcci concreti per mitigare efficacemente i rischi legati a VPN e ZTNA basate sul collegamento, proteggendo l’accesso ai servizi digitali in modo più sicuro.